Storie di scambi: lo spazio che continua a donare

La classe è finita, attestati, saluti e baci.
Ma NO.

Il termine di una formazione spesso sancisce il momento nel quale gli studenti, apprese le nozioni base, sono liberi di volare con le proprie ali.
Idea che si applica assolutamente alle classi Bars ma che viene arricchita da un ulteriore spazio magico, indefinito, futuro e possibile: gli scambi.

Pomeriggi, serate o giornate intere nelle quali gli operatori sono invitati a mettere in pratica le nozioni apprese e cimentarsi con altre teste.
Allenamento, connessioni e perfino spazi per provare i Bars da zero per i curiosi.

Gli scambi però sorprendono, da sondaggio, con altre magie ancora, come…

…scoprire per caso che un collega/ vicino/ compagno di scuola li conosce e pratica anche lui
…prenotare sessioni per amici e parenti dopo averne ricevuta una particolarmente miracolosa
…invitare qualcuno che poi ti chiede una serie di trattamenti
…trovare una comunità di “amici” coi quali il comune denominatore è istituire uno spazio per donare, ricevere, confrontarsi e crescere

Ecco qualche testimonianza raccolta da operatori e facilitatori italiani:

“La mia vicina di casa, letteralmente al piano SOTTO il mio, fa i Bars. Sono andata ad uno scambio in un’altra città per scoprirlo. Non ho più scuse per dire che non c’è nessuno con cui scambiare!”

“Ospitare gli scambi a casa mi permette di coinvolgere tutti per una bella rassettata e colgo l’occasione per chiedermi: se questo soggiorno fosse sempre uno spazio per ricevere e rigenerarsi… che aspetto avrebbe? Le stanze si trasformano sempre a seconda della stagione della vita e delle esigenze che ho al momento!”

“Ho accompagnato mia moglie ad uno scambio e per curiosità (e per ingannare l’attesa) ho ricevuto un trattamento Bars. Da allora mia moglie me li fa quasi tutte le sere e sto cercando una classe per impararli e farli anch’io!”

“L’iniziativa ha attratto diverse tipologie di persone: chi cercava un partner di scambio Bars ma non sapeva dove trovarlo, chi voleva verificare la propria tecnica con l’aiuto di un facilitatore e chi semplicemente desiderava rilassarsi e beneficiare degli effetti positivi degli Access Bars. Dopo 3 anni siamo arrivati al 40esimo scambio mensile, non vediamo l’ora di festeggiarlo!”

Visto?
Che aspetti per portare il tuo corpo agli scambi locali e vedere com’è?
E la bella notizia e che… puoi anche organizzarne uno tu!

Guarda tutti gli scambi attivi presenti in Italia.

Lasciati ispirare e trova l’evento più vicino a te!